mercoledì 2 maggio 2007

Maggi in Biblioteca.

Ål cåtàlugh dlå mustrå.

Méritå pròpi unå višitå lå bèlå Mustrå sü 'l nòs pitùr Paul Magi, in Sån Bårnårdén. Bibliutécå e Prò Lòco i ån vurü fa un cénsimént di òpår fai dål Magi nò åmmà då nüm e in Lümlénå, må åncåsì intål Måndrògn e prèså Nuàrå. I òpår ién stai tüti futugråfà e intål cåtàlugh dlå mustrå gh'è åncåsì dü impurtånt intérvént: ål prim l'è dål pitùr sånåšårén Pino Zånchìn e ål sécónd l'è d'unå éspèrtå, Fråncèscå Vérunéš, ch'l'à fai lå téši sü 'l Magi. Intål sit nò üficiàl åd Sånåšà ö mis i dü årtìcul e unå quai fòto, må å var lå pénå då våd lå Mustrå, ch' lå råstårà duèrtå fénå å dumìncå 6 mag.

Vérsión in itåliån:

Merita veramente una visita la bella Mostra sul nostro pittore

Paolo Maggi, in San Bernardino. Biblioteca e Pro Loco hanno voluto fare un censimento delle opere prodotte dal Maggi non solo da noi e in Lomellina, ma anche nell'alessandrino e presso Novara. Le opere sono state tutte fotografate e nel catalogo della mostra vi sono anche due importanti interventi: il primo è del pittore sannazzarese Pino Zanchin e il secondo è di una esperta, Francesca Veronese, che ha fatto la tesi sul Maggi. Sul sito non ufficiale di Sannazzaro ho pubblicato i due articoli e qualche foto, ma vale la pena di vedere la mostra, che resterà aperta fino a domenica 6 maggio.

R. M.

6 commenti:

  1. Grazie Maestro!!!

    Fortunatamente, è stata operata stamattina ed è andato tutto bene!

    Sa cm è: è un femore, ma con tutto quello che può improvvisamente succedere durante un intervento!

    Bhè, l'importante è che finisca tt per il meglio :)

    Grasie ancura dla Rafa!

    RispondiElimina
  2. Meno male! Tutto è bene ecc. ecc. (Sai, mi preparo psicologicamente alla stagione che mi attende...).

    A presto, Raffa!


    R. M.

    RispondiElimina
  3. Ma che stagione, ehehe!!!

    Non so se sia una fortuna o un problema: a tutte le età bisogna accontentarsi dei momenti sereni, senza chiedere di più, altrimenti TAC..scattano le disgrazie!

    Un saluto a lei e anke alla piccola (ormai crescente eheh!) Matilde!

    ^__^

    RaFfY

    RispondiElimina
  4. Grazie, saggia e "matura" Raffa!


    R. M.

    RispondiElimina
  5. Hello a tt!!!

    mi piace qst sito! mi piace il dialetto!!!

    ai miai amici no... (ho 15 anni...e, x d +, sn di origine siciliana!)

    xo i miei nonni sn di Sannazzaro e... MI PIACE! (mia mamma lavorava al BAR PORTONE! e io ogni tnt c vado cn mio nonno e mio zio! mio nonno lo conoscono tt: è quello ke kiamano "Milan"...)

    by Mely92

    RispondiElimina
  6. Grazie della visita, Mely!

    A presto!


    R. M.

    RispondiElimina