Dål grüp dål diålåt åd Sånåšà, tånti cunplimént å tüti cui åd Sån Giòrg!
R. M.
Vérsión in itåliån:
A San Giorgio, piccolo paese della Lomellina non tanto lontano da
noi, è stato pubblicato un bellissimo libro intitolato "Quelli della corda in tasca". Si tratta di "un viaggio attraverso la memoria collettiva alla ricerca dei suoni e delle emozioni del dialetto sangiorgese". E' un viaggio molto ben articolato, suddiviso in diverse sezioni che, partendo dal dialetto di San Giorgio, presentano tanti aspetti della vita del paese d'un tempo: dalla famiglia, alla casa e al cortile; dal lavoro dei campi ai mestieri di una volta, ai giochi; dai racconti ai modi di dire... e tanti, tanti altri. Il libro, che davvero rende bene l'"anima" del paese e le "radici" della sua gente, ha alle spalle un grosso lavoro di ricerca portato avanti dalla Commissione della Biblioteca Comunale con l'aiuto dei più esperti e informati del paese, coordinati dalla brava Adriana Vicini (che, tra l'altro, è di origine sannazzarese...).
Dal gruppo del dialetto sannazzarese, tanti complimenti a tutti quelli di San Giorgio!
R. M.
Bona Sira, Maestar!
RispondiEliminaTut ben? Dai nos part lè turnà quasi al cald ad dla fè d'agust!!!
As sa no ma vestis! *_* eheh!
Nunustan gli urari impegnativ, l'Uni am pias tantisim! Speruima in ben tra ingles e spagnò da no scurdam l'italian e il dialet eheh!!!
A prest, Rafa!
Allora, abbiamo cominciato? Vedrai, voleranno anche gli anni dell'uni!...
RispondiEliminaSe peu at piasà ancasì tantìsim!...
Buona Uni, Raffa!
R. M.
Grasie eheh...se ien vuà 5 an ad superiur chisà 3 ad Unì!!! par ura, a part la strachasa quand ariv a cà, al va tut benisim e am piasan i lesion!
RispondiEliminaa prest, la vruena burgunda, RaFa eheh!!!